logo

AEFFE CERAMICHE: CASA DISTEFANO – PALUMBO

Arredamento bagno Andria

I post che abbiamo pubblicato sulle nostre pagine nei giorni precedenti, mostrano il calore, la serenità e la semplicità di casa Distefano e Palumbo.

In questo articolo vi racconteremo non solo del fantastico risultato finale, ma delle idee iniziali dei nostri clienti, dei consigli di Aeffe Ceramiche e delle particolarità presenti in questa magnifica realizzazione.

Siete pronti? Allora cominciamo!

L’IDEA DI PARTENZA

Sin dal primo momento i gusti  dei simpaticissimi signori Distefano e Palumbo ci sono sembrati chiari.

Per la pavimentazione della propria casa, desideravano dei colori chiari, in grado di donare Relax e lucentezza in tutti gli ambienti, mentre per l’arredo bagno i nostri clienti cercavano dei prodotti in grado di sposarsi in pieno con lo stile contemporaneo.

Le richieste specifiche per il bagno erano:

  • Doppio lavabo d’arredo in Solid Opaco;
  • Un rivestimento in Pietra nella doccia;

Il secondo bagno doveva avere linee essenziali, ma con un tocco di particolarità e carattere.

Per la veranda l’obiettivo era quello di realizzare una zona dedicata al relax, con la presenza di materiali sofisticato e chic.
Questa scelta veniva rafforzata dalla presenza di un fantastico camino (da rivestire).

Scopriamo nel prossimo paragrafo quali sono stati i nostri consigli e le scelte per Casa Distefano e Palumbo!

I CONSIGLI DI AEFFE CERAMICHE

Alla richiesta specifica di una pavimentazione chiara, lo staff di Aeffe Ceramiche ha proposto la superficie 80×80 “Walk Bianca”.

mobile, rivestimento e pavimentazione


Un effetto resina di altissima qualità che non solo rispondeva al meglio alla richiesta espressa dai clienti, ma riusciva a donare una superficie continua e con un limitato numero di fughe.

Il rivestimento del bagno doveva presentare linee contemporanee, ma soprattutto aveva il compito di rispecchiare in pieno il carattere “sobrio” dei nostri clienti.
Il “Walk Grigio Medio” era il prodotto perfetto, che appartiene alla stessa famiglia della pavimentazione precedentemente riportata, ma che al contrario della “Walk Bianca” possiede colori più intensi.

La scelta del mobile da bagno è ricaduta su un mensolone rivestito in legno massello (dalle linee semplici e naturali) che si sposa perfettamente con doppio lavabo d’arredo in Solid Opaco.

Sulla pietra da scegliere come rivestimento nella doccia, non c’erano assolutamente dubbi!
La nostra proposta era la fantastica Multicolor dell’azienda Artesia, perfettamente in linea con il rivestimento del resto del bagno.


Pavimentazione, Rivestimento, Box Doccia

Il secondo bagno è composto da una pavimentazione effetto parquet rettificato e un rivestimento chiaro della “Mood”.
La superficie che riveste la doccia è un mosaico molto particolare (l’esagono Mood) che dona un tocco di colore e rompe tutti gli schemi fino ad ora raccontati.
Per donare continuità abbiamo scelto di utilizzare un piatto doccia a pavimento, con una piletta in acciaio inox a filo pavimento.

La veranda esterna è composta da una pavimentazione di altissima qualità e design. Le lastre 60×120 di grès porcellanato effetto marmo sono un materiale perfetto per rappresentare i gusti sottili e di classe dei nostri clienti. 

 

Può bastare?
Assolutamente no! Le sorprese in casa Distefano non finiscono qui.
Scopri di più leggendo il seguente paragrafo!

PARTICOLARITÀ

Pietra e marmo

 

Il tocco di creatività (già anticipato) è senza dubbio il  rivestimento per il camino.
Infatti, come potete vedere in foto, il camino è rivestito dalla pietra “Artesia”.

Il fascino coinvolgente di questo materiale dona al solo sguardo una sensazione di relax e alta classe, senza tralasciare l’importante stile contemporaneo di cui è composta l’intera casa.

 

 

Aeffe Ceramiche, il design è di casa

  • Share
Avvia una chat ora!