logo

BOX DOCCIA: quale vetro scegliere?

tipi box doccia andria

Quanto è difficile comprare un box doccia?

La proposta è così vasta che al posto di chiarire le idee, questo ventaglio di offerta così ampio non fa altro che confonderci ulteriormente!

Oggi lo staff di Aeffe Ceramiche è qui per chiarire le idee sulla quale box doccia acquistare e in che modo valutare la finitura, lo spessore e la tempratura!

Siete Pronti?

Allora cominciamo subito!

BOX DOCCIA: la finitura

VETRI TRASPARENTI

Sono quelli maggiormente visti e anche più semplici.

La loro capacità di far filtrare la luce dona profondità al bagno, di conseguenza vengono scelti spesso per bagni di piccole dimensioni.

Vengono scelti spesso anche da coloro che hanno all’interno della doccia una piastrella particolare, quindi per mostrare in pieno il rivestimento!

Una pecca è decisamente la visibilità del calcare molto accentuata appunto dalla trasparenza di quest’ultimo, ma tranquilli!

Esistono dei Box con il trattamento anticalcare di serie!

VETRI SATINATI

I vetri satinati sono molto scelti sia per la il loro aspetto raffinato che da chi ci tiene la propria privacy!

I satinati si dividono in:

  • SATINATO A BUCCIA D’ARANCIA;
  • SATINATO LISCIO.

Quelli a buccia d’arancia hanno un gusto particolare poiché la superficie risulta essere particolarmente ruvida al tatto.

VETRI SERIGRAFATI

Sono un ottimo compromesso per chi preferisce donare lucentezza e profondità al box doccia ma non vuole rinunciare alla privacy!

Infatti sono caratterizzati da fasce decorative (generalmente posizionate al centro e in modo orizzontale).

VETRI FUMÈ

Sono decisamente molto eleganti!

Questo tipo di finitura è scelta da chi desidera donare un tocco in più al proprio arredo bagno e punta su una alta qualità e un raffinato design.

BOX DOCCIA: lo spessore

Lo spessore è un fattore da tenere molto in considerazione quando si acquista un box doccia!

È un importante fattore che ne caratterizza la qualità, poiché maggiore è lo spessore più pesante risulta essere il vetro.

Gli spessori standard sono:

  • 4mm è il più sottile;
  • 6mm rientriamo nella fascia media;
  • 8mm è di fascia alta;
  • 10mm è la qualità più alta in assoluto;

BOX DOCCIA: la tempratura

La tempratura è un aspetto poco conosciuto ma di fondamentale importanza, infatti noi di Aeffe Ceramiche vi consigliamo di acquistare solo box doccia con vetri temprati!

Il vetro temprato in caso di urto  ha la capacità di frantumarsi in piccolissimi pezzi non appuntiti così da evitare pericolose situazioni per la se stessi e per la propria famiglia.

Ora che conoscete i più importanti fattori che caratterizzano i box doccia, vi invitiamo presso il nostro show room, per farvi toccare con mano la nostra professionalità, la nostra qualità e mostrarvi la soluzione più adeguate alla vostra esigenza.

Alla prossima!

  • Share
Avvia una chat ora!