logo

Gres Porcellanato: perché sceglierlo?

Pavimentazione e Rivestimenti effetto resina/pietra

Perché scegliere il Gres Porcellanato?

Nel momento in cui dobbiamo arredare la nostra splendida casa, è sempre difficile comprendere quali materiali utilizzare. Per questo Aeffe Ceramiche ha deciso di affrontare l’argomento parlandovi di una superficie utilizzata e amata da molti consumatori: il Gres Porcellanato.

Leggete il seguente articolo, per conoscere importanti consigli e interessanti informazioni sul mondo del gres porcellanato!

GRES PORCELLANATOEffetto marmo Exotic Brown:

Conosciamolo a fondo…

Il Gres Porcellanato è un materiale creato attraverso la cottura di diverse materie prime (argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia) ad una temperatura che oscilla tra i 1150 e i 1250 gradi Celsius. Questa temperatura (raggiunta gradualmente) rimane tale per un tempo variabile tra i 25-30 minuti, così da abbassarsi progressivamente e concludere la cottura del materiale.

Questa procedura rende il materiale unico e ricco di pregi, che scopriremo insieme nei prossimi paragrafi!

GRES PORCELLANATO:

il “jolly”dei materialiTipologie di effetto marmo marmi

Uno dei fattori che rendono unico gres porcellanato è indubbiamente la capacità del materiale di “rimpiazzare” qualsiasi altro prodotto. Infatti sono svariate le tipologie di colori e effetti che compongono il ventaglio di scelta delgres porcellanato, ma attenzione, Aeffe ceramiche vi svelerà un segreto!

Rispetto ad altri materiali, il gres porcellanato ha molti aspetti positivi che spingono gli utenti a preferirlo:

  • Non hanno bisogno di trattamenti periodici;
  • Il prezzo è decisamente più competitivo rispetto a molti altri materiali;
  • La resistenza e la durevolezza sono tra le migliori nell’intero assortimento delle superfici.

Ad esempio se mettessimo a confronto il Parquet e l’effetto Parquet del Gres Porcellanato, troveremmo diversi aspetti a favore del gres porcellanato, senza parlare della convenienza economica!

 

IL CONSIGLIO DI AEFFE CERAMICHE?

Scegliete il gres porcellanato colorato in massa! Cos’è?

Semplice! E’ la capacità del materiale di mostrare un colore simile a quello in superficie anche se scheggiato o intaccato!

Ottimo non credete!

Aeffe Ceramiche vi rimanda al prossimo articolo, ringraziando voi carissimi lettori per l’attenta lettura e ricordandovi che:

Ad Aeffe Ceramiche il design è di casa

  • Share
Avvia una chat ora!