logo

Lo stile Jungle: un omaggio al nostro pianeta

Arredo bagno andria Jungle

Ben ritrovati cari lettori!

Il 2019 ci ha lasciato degli eventi che hanno cambiato radicalmente l’aspetto del nostro pianeta; l’incendio dell’Amazzonia lo scorso agosto 2019, e poi ancora a dicembre l’incendio avvenuto in Australia.
Partendo da queste vicende il 2020 vuole omaggiare il lato più selvatico ma anche più fragile del nostro pianeta: lo stile Jungle.
Quest’anno tra i padiglioni di Maison&Objet e le vie di Paris Déco-Off c’è stata una diffusione della tendenza jungle tra i vari designer con progetti ispirati alla natura e alla sostenibilità, ormai punto fondamentale nel mondo dell’architettura e del design.

Tutto questo riguarda anche il mondo dei pavimenti e rivestimenti, pensati al concetto di natura e verde nelle abitazioni ma anche luoghi pubblici.
Nel seguente articolo lo staff di Aeffe Ceramiche vi presenterà alcuni prodotti in stile jungle che le nostre aziende offrono.

ABK

Azienda Made in Italy, produce oltre l’80% della gamma ABK GROUP  con impasti Eco-Body, contenenti un 40% minimo di materiali recuperati da altri processi produttivi.
Con la collezione WIDE&STYLE, supera il concetto tradizionale di rivestimento diventando protagonista di ogni spazio. Molteplici sono le ispirazioni grafiche, tra cui quelle ispirate alla natura.

mobili lavabo con rivestimento parete floreale bagno con piastrelle effetto foresta

Artesia

È il marchio d’eccellenza affermatosi nel corso degli anni nel campo dell’estrazione, lavorazione e distribuzione dell’ardesia naturale.
Instaurando importanti collaborazioni con designers emergenti che, ispirati dalla bellezza della pietra naturale, hanno avuto la creatività di dare la propria interpretazione sull’utilizzo come pavimento e rivestimento in un modo del tutto nuovo.
Troviamo la collezione Incisivi, con texture che esaltano  la natura più selvaggia.

  Rivestimento ispirato allo stile jungle  Rivestimento ispirato allo stile jungle  Rivestimento ispirato allo stile jungle

Verde Profilo

È un’azienda nata nel 2008 che decide di promuovere e condividere una nuova filosofia “green”, finalizzata all’esplorazione a tutto tondo del concetto di verde.
L’obiettivo è di contribuire a rendere più spontaneo e quotidiano il rapporto tra l’individuo e la natura.

esempio di giardino verticale per in interno, con il verde stabilizzato esempio di giardino verticale per in interno, con il verde stabilizzato

 

Noi di Aeffe Ceramiche crediamo fermamente nella sostenibilità e nel rispetto per la natura, per questo vi aspettiamo nel nostro showroom affinché con l’aiuto del nostro staff, possiate esaltare gli ambienti attraverso la natura in ogni suo aspetto!

 

 

  • Share
Avvia una chat ora!