logo

Vasca da bagno o Box doccia: cosa scegliere?

Vasca da bagno o Box doccia: Cosa scegliere?

Arriva il momento per tutti coloro che decidono di mettere in piedi la casa dei propri sogni, di scegliere tra la vasca da bagno e il box doccia.

Sappiamo che questo “bivio” può risultare davvero insidioso, quindi lo staff di Aeffe Ceramiche è qui per fornirvi consigli utili e informazioni dettagliate su come superare questa piccola indecisione!

 

VASCA DA BAGNO: cosa sapere sulla vasca da bagno?

Tornare nelle proprie quattro mura dopo una giornata stressante e infilarsi in una calda e profumata vasca da bagno sicuramente non ha prezzo!

Questa è l’idea mentale che ognuno di noi si fa quando ascolta la parola “Vasca da Bagno”. Immaginare questo non solo è fantastico ma è assolutamente vero, ma purtroppo è necessario prendere in considerazioni anche gli aspetti negativi di questa scelta!

Cominciamo col dire che la vasca da bagno è sconsigliata per chi possiede ambienti troppo piccoli, poiché ridurrebbe gli spazi vivibili del bagno impedendovi movimenti agevoli nel bagno.

 

Per coloro che invece vivono con i propri piccoli è decisamente più semplice , in quanto consente di lavare i bambini con più dimestichezza.

Se invece prendessimo in considerazione anziani, la vasca da bagno tradizionale risulterebbe davvero poco consona, poiché dovrebbero scavalcare bordi alti e difficilmente superabili per chi possiede difficoltà motorie. Ma ovviamente anche a questa difficoltà oggi giorno può essere facilmente superata fornendosi di una vasca da bagno con sportello laterale.

Oggi sul mercato si può scegliere su una esorbitante gamma di modelli e design, in grado di sposarsi con ambienti luxury e moderni, svariando su linee curve e quadrate, oppure con piedini ben lavorati oppure direttamente poggiate a pavimento.

 

BOX DOCCIA: cosa sapere sul box doccia?


Quando parliamo di box doccia sicuramente immaginiamo:
– praticità;
– velocità;
– spazi ridotti;

Infatti è logico comprendere che un box doccia può farvi risparmiare davvero molto in termini di spazio, soprattutto se si decide di acquistarne uno con misure specifiche, quindi in grado di posizionarsi in nicchie e zone specifiche dell’ambiente, recuperando molto spazio.

 

Scegliendo la doccia è possibile risparmiare non solo spazio, ma anche tempo!
Infatti la praticità del box doccia consiste proprio nella velocità di utilizzo, che nella concorrente vasca risulta essere nettamente maggiore.

Pensiamo ai tempi necessari affinché la vasca si riempia e invece la semplicità della doccia che è pronta all’utilizzo.

 

Ovviamente in termini di relax la doccia possiede delle pecche, legate al fatto che non ci si può stendere completamente e quindi rilassarsi al meglio.
Esistono comunque dei modi molto efficaci per rendere il proprio box doccia un essenziale modello di relax, come la cromoterapia e il bagno turco.

Dal punto di vista estetico la doccia non ha molto da invidiare ad una vasca da bagno, infatti le linee dei box doccia possono essere facilmente adattate a qualsiasi stile.

Sia su che scegliate la vasca da bagno che il box doccia, Aeffe Ceramiche vi invita nel nostro show room, per illustrarvi in modo più dettagliato ciò che abbiamo precedentemente scritto!

Lo staff di Aeffe Ceramiche vi ringrazia per la lettura e vi augura una buona scelta, ma ricordate che sia nel caso sceglieste un box doccia o una vasca da bagno è fondamentale puntare alla qualità, per evitare spiacevoli inconvenienti in futuro!

  • Share
Avvia una chat ora!